Resi e Rimborsi
PROCEDURA DI RESO
Gioielleria Gilma intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire entro 14 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri, mai utilizzati e ancora provvisti di cartellino.
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Gioielleria Gilma uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni: A) – Tutti gli articoli in vendita sul sito Gioielleriagilma.it sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo tramite un sigillo di sicurezza monouso. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un’etichetta collocata sulla suola. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso. B) – I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo. C) – I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. D) – Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo. E) – La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al corriere indicato da Gioielleria Gilma entro e non oltre 7 giorni dalla data della consegna.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Gioielleria Gilma si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
LA PROCEDURA DI RESO
- A) – Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@gioielleriagilma.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Gioielleria Gilma invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire. B) – La spedizione sarà a carico del cliente. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Gioielleria Gilma si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.
RIMBORSO
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su CARTA DI CREDITO (se l’ordine è stato pagato con carta di credito), accredito PayPal/Apple Pay (se l’ordine è stato pagato con PayPal/Apple Pay) o BONIFICO BANCARIO.